Mal tempo in Campania, prolungata di 24 ore l’allerta meteo. Da domani disposta criticità gialla fino a martedì 29 settembre
Allerta meteo arancione in Campania fino alle 6 di domani mattina, lunedì 28 settembre. Nel pomeriggio di domenica infatti saranno previste piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore Arancione. Le precipitazioni dovrebbero ridursi in serata.
La Protezione Civile ha deciso di prolungare di 24 ore l’allerta meteo sul territorio della Campania. Da domani scatterà la criticità gialla che rimarrà in vigore fino a martedì 29 settembre. Lunedì 28 settembre le precipitazioni saranno scarse ma manterranno il carattere di carattere di rovescio o temporale. I venti saranno ancora occidentali, localmente forti, con raffiche. Di conseguenza si prevede mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Le autorità invitano i cittadini alla prudenza. Gli enti locali inoltre dovranno essere a conoscenza di possibili eventi indotti dagli incendi boschivi. Infatti potrebbero verificarsi fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. La Protezione Civile della Regione Campania inoltre raccomanda agli enti locali di mantenere attive fino alla scadenza degli avvisi di allerta meteo tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.