Home Attualità Regione Campania solo al 9° posto in classifica tra le mete turistiche

Regione Campania solo al 9° posto in classifica tra le mete turistiche

0
Regione Campania solo al 9° posto in classifica tra le mete turistiche
Da Pixabay

La regione Campania al 9° posto in classifica tra mete turistiche in Italia. Difficoltà per le micro-imprese in seguito a mancato afflusso turisti stranieri

La regione Campania non vivrà probabilmente quest’estate uno dei suoi momenti migliori in ambito turistico. Secondo un’ indagine dell’Ente Nazionale per il turismo la Campania si colloca al 9° posto tra le mete scelte dai turisti italiani. Le mete preferite degli italiani sembrano essere quest’ anno Puglia, Toscana e Sicilia, mentre preoccupa il mancato afflusso di turisti stranieri nella nostra regione.

A preoccupare le micro-imprese, in particolare quelle a conduzione familiare, sono i sussidi economici poco convincenti messi a disposizione dal Governo per il settore turistico. La Tax Credit prevede infatti l’anticipo dell’80% delle spese prima di poter incassare il bonus messo a disposizione del governo.

I titolari e i gestori delle attività ricettive extra-alberghiere sollevano i propri dubbi a seguito di una situazione economica attuale non sicura. Mentre circa la metà dei turisti italiani ha intenzione di aderire alla misura messa in campo dal Governo, non si può dire lo stesso per gli albergatori e gli altri operatori del settore turistico, che non sono disposti ad incassare l’80 del bonus speso dai vacanzieri sotto forma di credito d’imposta per l’anno 2021. 

Previous article 28enne residente a Pagani viola i domiciliari per spacciare: arrestato
Next article Eboli, corsista del Centro Nautico scippato in spiaggia
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.