Home Attualità Campania, salgono a 284 i casi positivi al Coronavirus

Campania, salgono a 284 i casi positivi al Coronavirus

0
Campania, salgono a 284 i casi positivi al Coronavirus

La Regione Campania ha comunicato che sono saliti a 284 i casi di positività al Coronavirus, 50 di questi scoperti nella giornata di ieri

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto il numero complessivo dei contagiati da Coronavirus nel territorio regionale. In base alle nuove cifre, come riporta “tvoggisalerno”, il numero di casi positivi arriva a 284. Nella sola giornata di ieri sono stati esaminati 167 tamponi presso l’ospedale Cotugno. Di questi, ben 40 sono risultati positivi. Sempre nella giornata di ieri sono stati analizzati 49 tamponi presso l’Ospedale “Ruggi” di Salerno e 9 sono risultati positivi. Per tutti i tamponi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. In totale, nella Regione Campania si registrano inoltre 5 guariti e 2 deceduti.

Nel frattempo il contagio da Covid-19 arriva anche nel Vallo di Diano dove 5 persone di Sala Consilina sono risultato positive al test per il Coronavirus, come riporta “La Città”. Uno di questi è ricoverato presso l’Ospedale di Polla mentre gli altri 4 sono a casa in isolamento ma in buone condizioni di salute. Tutti i soggetti risultati positivi fanno parte del gruppo che ha preso parte ad un raduno di neocatecumenali che si è svolto ad Atena Lucana nel mese di Febbraio: qui sarebbe nato il primo “focolaio” della provincia.