Campane in Coppa Italia: eliminate Napoli e Domina Neapolis. Avanza grazie alla doppia vittoria targata Simona Beato il Napoli Dream Team. Alle tre formazioni è stato svelato il calendario. Si parte il 2 ottobre con Campania – Lazio
[ads1]
In attesa delle altre partite di Coppa Italia a continuare il percorso nella manifestazione nazionale per la Campania è solo il Napoli Dream Team che si è aggiudico nel doppio confronto il derby con la Domina Neapolis. Eliminato anche il Napoli del neo tecnico Marco Mazziotti che ha avuto poco tempo per amalgamare la squadra visti i tanti addii e i pochi arrivi.
COPPA ITALIA – Come annunciato prima è sarà il Napoli Dream Team a rappresentare la nostra regione in Coppa Italia. La formazione partenopea allenata da mister Elio Aielli ha vinto il doppio confronto contro la Domina Neapolis. All’andata le ragazze di mister Armando Troisi, ritorno per lui alal corte di patron Napolitano, sono state sconfitte per 1-0 e nella gara di ritorno per 3-0, tutte e quattro le reti sono state messe a segno dalla neo arriva Simona Beato. Il Napoli Dream Team se la vedrà contro la Res Roma delle partenopee Parnoffi e Giuliano.
Non è riuscita nell’impresa il Napoli che dopo aver perso all’andata per 4-3 contro la Roma XIV, non è riuscito a ribaltare il risultato che ha visto la formazione romana imporsi per 4-0.
CAMPIONATO – Il 7 settembre le tre formazioni che militano nel campionato cadetto hanno conosciuto il loro calendario. Nella prima giornata, in programma il 2 Ottobre, la Domina Neapolis scenderanno in campo tra le mura amiche contro la Lazio, il Napoli ospiterà la neo promossa Latina e il Napoli Dream Team sarà di scena nella capitale contro la Roma.
I DERBY– Il 6 Novembre si giocherà il primo derby con il Napoli che ospiterà la Domina Neapolis, (ritorno il 19 febbraio), il 27 dello stesso mese sarà la volta di Napoli Dream Team – Napoli (ritorno il 26 Marzo) e per finire l’11 Dicembre sarà di scena Napoli Dream Team – Domina Neapolis (ritorno il 30 Aprile).
MERCATO – In questa finestra di mercato le tre formazioni campane hanno cambiato pelle con Napoli Dream Team e Domina Neapolis molto attive. Quest’ultima che rivede in panchina mister Troisi ha ingaggiato dal Centro Ester: Di Marzo, Barra, Fiorillo, Bussola, Sorriso, Righetti, D’Alterio, Ionivelli, Del Prete e Landolfo. A queste si aggiungono D’Angio proveniente dalla Virtus Partenope, M.B Esposito, Sabato, Di Parma e il ritorno di Gesuele. Hanno rinnovato Baldi, Polverino, Esposito V., Panico, Apicella, Gandy, Zaffiro, Napolitano e Galluccio a cui le è stata affidata al fascia da capitano. Hanno lasciato l’ex capitano Ponticiello, le sorelle Ciccarelli, Ciambriello, Faraone, Razza e Testa.
In casa Napoli Dream Team arrivano Bottone dalla Virtus Partenope, le gemelle Beato dal Centro Ester, Testa dalla Domina Neapolis, Borelli dall’Atletico Pompei, Martina Russo, Giocondo e Parascandolo dal Centro Ester, mentre salutano Polito che ha deciso di smettere, Palescandolo in prestito alla Pink Bari, Petraglia rientrata al Pontecagnano. da registrare l’arrivo a titolo definitivo, dopo la scorsa stagione in prestito, di Strisciante dal Napoli.
In casa Napoli oltre l’arrivo del nuovo tecnico fanno il loro ingresso in squadra Ventresino e Volpe provenienti in prestito dal Prater Club e il ritorno dell’estremo difensore Greta Kaselytè. La formazione partenopea, che negli ultimi gironi sta risolvendo il caso “Collana” ha salutato molte ragazze di valore. Alla Res Roma sono state cedute Parnoffi e Giuliano, alla Jesina Cucciniello, al Sorrento Cuomo, all’Afragirl (futsal) Moraca, Vecchione, Aresu e Marra.
Risultati Coppa Italia
Domina Neapolis – Napoli Dream Team Andata: 0-1 Ritorno 0-3
Napoli – Roma XIV Andata 3-4 Ritorno: 0-4
Per il calendario completo clicca qui
[ads2]