Campagna, tragedia e dolore in località Varano dove una tredicenne si getta dal balcone della sua abitazione: inutili i soccorsi
[ads1]
Il dramma che ha colpito la comunità di Campagna è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 13 gennaio, quando una ragazzina di appena tredici anni, per cause ancora non chiare, si è gettata dal balcone della sua abitazione. All’arrivo dei soccorsi la giovane adolescente era ancora in vita ed è stata immediatamente trasferita all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli.
La giovane non è sopravvissuta alle gravi lesioni ed emorragie interne: un dolore immenso per la famiglia, che non sa spiegarsi quanto accaduto. Immediatamente la voce della tragedia si è diffusa in paese: sotto choc tutta la comunità.
Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Città, la ragazzina di origini brasiliane era giunta in Italia soltanto qualche anno fa, in compagnia della sorella e del fratello, adottati da una coppia residente nel comune dove si è consumata la tragedia e frequentava l’istituto secondario di primo grado Palatucci del Quadrivio.
Restano incerte le ragioni del malessere che ha spinto la giovane al gesto estremo: in alcuni suoi scritti, rivela il quotidiano, aveva lasciato intendere che sarebbe giunta al punto di non ritorno. Si cerca ancora, nei diari e nei quaderni, qualsiasi indizio che possa servire a ricostruire le dinamiche alle origini del suo dissidio interiore. I familiari e le persone vicine sono state interrogate a lungo dai carabinieri. La salma è a disposizione giudiziaria e sull’accaduto prosegue l’indagine dell’attività investigativa. [ads2]
[ads2]