Campagna, rimandata la “Pontida del Sud” prevista per il 29 settembre. “Aspettiamo Salvini” dicono dalla Lega salernitana. I contromanifestanti esultano
Campagna, il raduno della Lega in programma il 29 e 30 settembre è stato rinviato. La nuova data della “Pontida del Sud“, primo grande appuntamento politico del Carroccio nel Mezzogiorno dopo il boom delle ultime elezioni, sarà tra il 15 ottobre e il 7 novembre.
“Abbiamo spostato la data – spiega il coordinatore della Lega a Salerno, Mariano Falcone – anche per renderla compatibile con gli impegni del ministro Salvini, che sarà sicuramente a Campagna. Ci aspettiamo una grossa partecipazione di cittadini. Ci saranno dibattiti sul futuro del territorio anche con altri esponenti del governo, tra cui il sottosegretario al Sud Castiello”.
Contro la manifestazione è stato lanciato un sito web (“Questalegaeunavergogna.it”) con un manifesto firmato tra gli altri dagli scrittori Roberto Saviano e Maurizio De Giovanni. Il comitato “Campagna città aperta”, che aveva promosso una contromanifestazione, esulta: “Salvini e la Lega fuggono dal confronto”.