Campagna. Si erano introdotti all’interno dell’attività commerciale con il volto travisato e armati di una pistola: colti in flagranza dalle forze dell’ordine
[ads1]
L‘episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, intorno alle 20:25. A Campagna, presso un esercizio di rivendita di articoli casalinghi, due giovani, C.M, classe ’92 e M.M, classe ’97, con pistola alla mano, incappucciati e con il volto travisato dalla felpa, si sono introdotti all’interno dell’attività, intimando al cassiere di consegnare loro l’incasso.
Il personale, presente al momento della rapina, intimorito riesce a scappare sul retro del magazzino, chiudendosi in uno stanzino e immediatamente allerta la centrale dei carabinieri. Sul posto, fortunatamente, circolava una pattuglia della Compagnia dei Carabinieri di Eboli, che riesce a bloccare i malviventi nonostante il tentativo dei due giovani di darsi alla fuga. Successivamente è stato appreso che l’arma utilizzata dai due non era altro che una pistola giocattolo, riproduzione fedele dell’autentica.
I due soggetti sono stati condotti in caserma e successivamente il magistrato ha disposto il carcere nei loro riguardi, dal momento che non si è trattato di tentata rapina, ma analizzando i video di sorveglianza è stato riscontrato che uno dei due malviventi, poco prima, si era impossessato di una moneta da due euro poggiata sul banco da un cliente.
[ads2]