Home Cronaca Campagna, dalla Protezione Civile nuovi pacchi di aiuti umanitari per i profughi ucraini

Campagna, dalla Protezione Civile nuovi pacchi di aiuti umanitari per i profughi ucraini

0
Campagna, dalla Protezione Civile nuovi pacchi di aiuti umanitari per i profughi ucraini
Foto: Protezione Civile Campagna

Raccolti 60 pacchi in 3 settimane: i cittadini di Campagna, coadiuvati dalla Protezione Civile, si dimostrano campioni di solidarietà

Anche questa settimana la Protezione Civile di Campagna ha consegnato alla Sede Operativa Provinciale di Salerno, le donazioni dei cittadini di Campagna a favore dei profughi ucraini.

In tre settimane sono stati raccolti, presso la Sede della Protezione Civile di Campagna e poi trasferiti alla SOPI di Salerno, nell’ambito nel meccanismo nazionale di Protezione Civile, circa 60 colli per oltre 3 quintali di aiuti. I cittadini di Campagna hanno recepito tutte le indicazioni ricevute e con grande partecipazione e solidarietà hanno offerto beni di prima necessità al popolo ucraino in difficoltà.

Il Sindaco Arch Roberto Monaco ha così dichiarato:

“Ringrazio di cuore Tutti i cittadini di Campagna, che anche questa volta hanno dimostrato tutto il loro affetto verso il popolo ucraino afflitto da questa terribile tragedia. Ringrazio, inoltre, Tutte le farmacie di Campagna che subito hanno risposto all’invito di rendersi disponibili, presso i loro punti vendita, per la raccolta di farmaci e medicamenti di primo soccorso. Mi complimento con i volontari della Protezione Civile di Campagna guidati dal coordinatore Sig. Gerardo Landi, per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo anche in questa nuova emergenza, dimostrando grande professionalità e capacità organizzative che hanno permesso di mettere in azione, da subito, una macchina operativa che ha raccolto, catalogato e consegnato questi aiuti, secondo le indicazioni ricevute dalla Protezione Civile Regionale.”