Home Sport Calcio Campagna – Olympic Salerno, la capolista non fa sconti ai biancorossi

Campagna – Olympic Salerno, la capolista non fa sconti ai biancorossi

0
Campagna – Olympic Salerno, la capolista non fa sconti ai biancorossi

Non riesce l’impresa esterna all’Olympic Salerno che dopo un primo tempo giocato a viso aperto con sprazzi di predominio territoriale, cede alla distanza alla corazzata e capolista Campagna

[ads1]

La capolista Campagna non fa sconti ai biancorossi dell’Olympic Salerno sul rinnovato impianto del “Rocco”. Le prime due occasioni del match sono di marca biancorossa con Viscido, impreciso, e Fabio Pifano la cui stoccata è preda dell’attento Pergamena.

Campagna - Olympic Salerno, la capolista non fa sconti ai biancorossiDopo un tentativo dalla distanza di Costanzo, è Paraggio a mettere i brividi alla difesa ospite ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

Alla prima, vera, occasione i padroni di casa passano con Costanzo che trafigge Gargano trasformando un calcio di punizione dal limite. La veemente reazione salernitana è premiata da Viscido che risolve una mischia in area ed impatta, confermandosi uomo da trasferta.

Nel finale i ritmi non calano, dopo un tentativo fuori misura di Andrea Condolucci è il top player di casa Pappadia a trovare il jolly, depositando alle spalle di Gargano il suggerimento di De Girolamo. Nella ripresa ci prova subito Viscido poi i locali prendono in mano il pallino del gioco e sfiorano il tris prima con De Girolamo ipnotizzato da Gargano e poi con Pappadia, il cui tiro viene salvato sulla linea da capitan Acquaviva. Il pressign del Campagna porta i suoi frutti quando Costanzo finalizza uno splendido duetto con Pappadia, non lasciando scampo al numero uno dell’Olympic.

Nel finale accade ben poco, sul fronte biancorosso si registrano il ritorno in campo di Marco Pifano e Rotundo prima della velleitaria conclusione di Marano che chiude di fatto il match.

TABELLINO

CAMPAGNA: Pergamena, Masillo, Pascuzzo, Caloia, Maiorano, Coppola (32′ st Doti), De Girolamo (24′ st Del Giorno), Costanzo (40′ st Rufolo), Federico, Palumbo, Pappadia. A disposizione: Bonavoglia, Avallone, Polichetti. Allenatore: Barone

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Albini, Iovane, Pifano F., Acquaviva, Trimarco, Paraggio (15′ st Condolucci E.), Contente P. (44′ st Rotundo), Viscido (31′ st Pifano M.), Marano S., Condolucci A. A disposizione: Pontillo, Ragone, Pederbelli, De Simone. Allenatore: Bove

ARBITRO: Citera di Sapri

RETI: 29′ pt Costanzo, 31′ pt Viscido (OS), 42′ pt Pappadia, 27′ st Costanzo

NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Palumbo, Federico, De Girolamo (CA), Pifano F. (OS).

[ads2]

Previous article La Paganese crolla a Foggia. Sconfitta che interrompe la striscia positiva
Next article Ordine degli Ingegneri di Salerno, si è insediato Elio Masciovecchio
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).