Home Cultura Campagna, Lectura Dantis a cura del professor Granese

Campagna, Lectura Dantis a cura del professor Granese

0
Campagna, Lectura Dantis a cura del professor Granese

Domani, sabato 22 aprile 2017, presso la Cattedrale di Campagna si terrà una Lectura Dantis “Poesia e musica nel Paradiso di Dante” a cura del professore Alberto Granese

[ads1]

Appuntamento con la cultura quello che si terrà domani, sabato 22 aprile 2017, con inizio alle ore 10:30, presso la Cattedrale di Campagna.

Il professore Alberto Granese, dell’Università degli Studi di Salerno, terrà una Lectura Dantis dal titolo “Poesia e musica nel Paradiso di Dante”.

Come lascia intuire il titolo, la discussione sarà incentrata sulla cantica, terza e finale, dell’opera principale di Dante Alighieri: il Paradiso della Commedia, ricco di simbolismi, sarà spiegato in alcuni suoi aspetti peculiari dal professor Granese, da sempre attento all’indagine letteraria dell’Alighieri in tutte le sue sfaccettature.

[ads2]

Previous article “Di domani non v’è…” in scena al Teatro San Paolo a Pontecagnano Faiano
Next article Battipaglia, sorpresi con 252 pacchetti di sigarette. Fermati due rumeni
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.