Home Attualità Campagna di controllo sui tagli di legna a Salerno. Sanzioni per 15.000 euro

Campagna di controllo sui tagli di legna a Salerno. Sanzioni per 15.000 euro

0
Campagna di controllo sui tagli di legna a Salerno. Sanzioni per 15.000 euro

A Salerno è scattata una campagna di controllo dei Carabinieri Forestali, che hanno il compito di disciplinare le utilizzazioni boschive. Le operazioni procedono con successo

[ads1]

Campagna di controllo. I Carabinieri Forestali del Gruppo di Salerno, agli ordini del Tenente Colonnello Maria  Gabriella Martino, hanno effettuato una campagna di controlli sulle utilizzazioni boschive volta a verificare il rispetto delle norme che disciplinano le operazioni di taglio e di esbosco della legna.

La provincia di Salerno si connota per il rilievo socio-economico che le attività selvicolturali assumono e, tenuto conto che la legge della Regione Campania n.11 del 1996 prescrive che l’epoca di taglio dei boschi cedui scade il 15 aprile e che entro il successivo 15 maggio devono essere completate le consequenziali operazioni di sgombero e pulizia dei boschi allo scopo di agevolare la rinnovazione del bosco e di ridurre i fattori di rischio degli incendi boschivi, le verifiche si sono concentrate presso le aree boscate interessate dalle operazioni di taglio.

I militari hanno espletato 191 controlli sulla regolarità delle operazioni di taglio e sgombero, accertato in 69 casi violazioni di legge e contestato 58 violazioni per un importo complessivo di 15.000 euro circa. [ads2]

Previous article Eboli, in mattinata un incontro relativo alla salvaguardia del territorio
Next article Origine, l’album d’esordio di Emanuele Montesano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.