Home Eventi Campagna, visita ufficiale del principe Alberto di Monaco

Campagna, visita ufficiale del principe Alberto di Monaco

0
Campagna, visita ufficiale del principe Alberto di Monaco

Campagna accoglie con entusiasmo il Principe Alberto di Monaco

 

Grande festa, questo pomeriggio, a Campagna ove è giunto il Principe Alberto di Monaco. Ad accoglierlo è stato il Sindaco Roberto Monaco assieme a numerosi cittadini  accorsi anche dai comuni confinanti. Alberto di Monaco

Il principe ha visitato quanto resta oggi delle opere e dei monumenti risalenti proprio al periodo in cui gli antenati di Alberto erano marchesi di questo territorio.

Il principe accolto da calorosi applausi della folla assiepata dietro le transenne, ha iniziato il suo tour nel centro cittadino.  La visita è partita dal convento di San Bartolomeo, sede del Museo della memoria e della pace, per poi giungere nel centro storico.

Un periodo (1532-1641, 1660-1673), in cui la città è stata la capitale feudale nel Regno di Napoli che è ricordato come il Secolo d’Oro. Era il 1997 quando Alberto di Monaco, da principe ereditario, venne la prima volta a Campagna ed ora, dopo un anno e mezzo di continui contatti ed un rapporto che si è stretto sin dagli anni ’90 con la città, questo ritorno da sovrano. Questo viaggio nasce dagli incontri tra i rappresentanti delle località francesi e italiane, che per motivi storici e culturali sono collegate al Principato di Monaco e associate nei Siti Storici dei Grimaldi.