Il sindaco di Eboli dopo aver appreso la notizia, ha deciso di invitare a Palazzo di città Gabriel Bocra Ionut per un doveroso encomio
L’episodio risale a sabato 15 giugno. Gabriel Bocra Ionut, 31enne, è un camionista che vive a Eboli. Sabato mattina ha salvato la vita ad un ragazzo di 19 anni che voleva farla finita tentando di lanciarsi dal cavalcavia sulla Tangenziale Est esterna di Milano, all’altezza di Pozzuolo Martesana. L’uomo, che era di passaggio in quel momento, ha deciso di arrestare il suo tir sotto la linea di caduta del giovane sul ponte tranquillizzandolo e invitandolo a lanciarsi per atterrare sul tetto dell’abitacolo. Un lungo abbraccio di conforto ha segnato la fine di una tragedia mancata.
Le dichiarazioni del sindaco Cariello
Una notizia che, in tutta la sua drammaticità, ha per fortuna un lieto fine. Mi sono subito messo in contatto con il titolare di Napolitrans, per complimentarmi con Gabriel Bocra Ionut, 31 anni tra due mesi, ebolitano di adozione, autista di camion di professione, che con un gesto eroico ha salvato la vita ad un giovane 19enne.
Gli si è avvicinato e lo ha convinto a desistere, dopo averlo visto camminare disorientato e poi scavalcare la recinzione vicino al cavalcavia «Gabbarella» di Pozzuolo Martesana (Milano). Lì, lungo l’arcata d’acciaio del cavalcavia alta 8 metri, è avvenuto l’atto di grande coraggio ed altruismo. Nei prossimi giorni Gabriel sarà ricevuto in Comune per ricevere da parte dell’amministrazione comunale un doveroso encomio.