A Camerota spiagge strapiene nonostante le norme anti-covid. I turisti prendono d’assalto i ristoranti, le pizzerie e le barche
Covid free a Camerota, spiagge strapiene e turisti che prendono d’assalto ristoranti, pizzerie e barche.
La paura sembra ormai alle spalle, un’incredibile moltitudine di persone, molti senza mascherina, si sia riversata a prendere la tintarella come in una normale giornata estiva.
Esultano i i titolari degli stabilimenti balneari che hanno sponsorizzato la riapertura con il motto “Covid-free”, “un weekend di giugno, ma sembrava agosto” commentano.
Look-down che non ferma le vacanze, nonostante i controlli della Polizia Locale che dividono in piccoli gruppi i bagnanti. Tra folla e malumori non sono però scattate sanzioni, all’insegna della tolleranza decisa per i prossimi giorni, ma è stato chiesto ai bagnanti di rispettare il distanziamento.
“Non abbiamo lavorato mai così a giugno. Le spiagge super piene, i turisti che prendono d’assalto i ristoranti e le pizzerie e le barche delle cooperative che organizzano le gite lungo la costa senza posti disponibili”. L’emergenza sanitaria del Coronavirus non ferma l’estate di Camerota, anzi, la rilancia.