Dopo due settimane è morto, questa mattina, Aniello Carriola, l’imprenditore di 57 anni rimasto vittima di un incidente nella mattina del 9 luglio scorso
[ads1]
AGGIORNAMENTO 27/07/2016 ORE 17:30 – Ci sono otto persone iscritte nel registro degli indagati per la morte di Aniello Carriola, il cinquantasettenne di Marina di Camerota deceduto domenica mattina all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Dovendo procedere all’autopsia su Carriola, prevista per giovedì mattina, la Procura ha inviato un avviso di garanzia a sette sanitari e al trentatreenne M. T., originario di Ardea, che era alla guida dell’autovettura che si schiantò contro lo scooter guidato da Carriola. Tra gli indagati ci sono anche un primario e un dirigente responsabile di un’unità operativa semplice. L’ipotesi di reato per tutti i sanitari è di omicidio colposo; per il giovane coinvolto nell’incidente è invece di omicidio colposo stradale.
[divider]
AGGIORNAMENTO 26/07/2016 ORE 15:30 – Indagini a tutto campo per fare chiarezza sulla morte del cinquantasettenne di Marina di Camerota, Aniello Carriola, deceduto domenica mattina all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dopo quindici giorni di agonia. La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro della cartella clinica.
Al momento non risultano persone iscritte nel registro degli indagati, ma oggi potrebbero essere notificati i primi avvisi di garanzia.
Intanto domenica scorsa il medico legale ha effettuato un primo esame esterno sul cadavere; poi, a seguito della denuncia dei familiari, la salma è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.
[divider]
L’imprenditore era ricoverato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Era stato operato alcuni giorni fa, ma in seguito all’intervento la situazione è peggiorata. La procura di Vallo della Lucania potrebbe aprire un fascicolo d’indagini per accertare eventuali responsabilità sanitarie in quanto il 57enne sarebbe venuto a mancare in seguito a un’infezione riportata dopo l’intervento.
L’incidente che è costato la vita a Carriola è avvenuto due settimane fa, sabato 9 luglio, in pieno centro cittadino a Marina di Camerota. L’imprenditore era a bordo del suo scooter quando il mezzo si è scontrato con una Fiat Brava, di colore nero e guidata da un uomo di Velletri.
Carriola aveva riportato un grave trauma al torace, una frattura alla mandibola, ferite profonde a un braccio ed escoriazioni al volto.
[ads2]