L’uomo, un pescatore 55enne, era uscito da solo per pescare a Marina di Camerota. È stato ritrovato e salvato dalla Guardia Costiera
Paura per un uomo di 55 anni, che nel pomeriggio di ieri a Marina di Camerota aveva fatto perdere le proprie tracce dopo essere andato a pesca con la propria barca. Ad allertare i soccorsi era stata la moglie, preoccupata dalla tarda ora.
Immediatamente sono partiti i soccorsi, coordinati dalla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, che hanno avviato le ricerche tramite l’utilizzo di una motovedetta. L’uomo è stato avvisato intorno alle ore 21:30 tra gli scogli di Punta Infreschi, dove era riuscito ad arrivare a nuoto dopo essere scivolato dalla barca ed aver trascorso circa tre ore in mare. L’incidente era avvenuto a circa un miglio dalla costa diverse ore prima e la sua barca aveva proseguito da sola la navigazione andandosi poi a schiantare contro altri scogli situati più a sud. La motovedetta ha così provveduto a soccorrere il 55enne, che fortunatamente non presentava gravi ferite, e a trasportarlo nel porto.
In seguito agli accertamenti realizzati sul posto, la vittima dell’episodio è tornata a casa. Solo tanto spavento, dunque, per una storia finita nel migliore dei modi grazie all’intervento della Guardia Costiera.