Istituito uno sportello di assistenza alle imprese per la fatturazione dell’energia elettrica presso la Camera di Commercio di Salerno
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La Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con il Codacons, ha istituito uno sportello per fornire assistenza alle imprese sulla tematica della fatturazione dell’energia elettrica. Lo sportello fornirà alle imprese consulenza gratuita circa la correttezza delle procedure poste in essere dai fornitori di energia elettrica come, ad esempio, la illegittima fatturazione, la stima eccessiva dei consumi, l’eventuale assenza di contratti, le conseguenze dei cali di tensione spesso presenti sulla rete.
Il servizio sarà disponibile presso la sede della Camera di Commercio di Salerno – Via Allende 19/21 – due giorni al mese, con personale del Codacons Campania. Per il mese di febbraio 2017 lo sportello sarà operativo nei giorni di lunedì 20 e 27 dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Per i mesi successivi, saranno comunicate, mediante pubblicazione sul sito web e sui canali social della Camera di Commercio di Salerno e del Codacons Campania, i giorni in cui lo sportello sarà operativo.
“Con questa iniziativa il Codacons conferma l’impegno che da sempre profonde a tutela del consumatore – dichiara il vice segretario nazionale Matteo Marchetti. – Questo è un servizio che offriamo anche alle utenze non imprenditoriali e attraverso questo Sportello di Assistenza siamo sicuri di poter garantire alle aziende iscritte alla Camera di Commercio di Salerno che vi si rivolgeranno un notevole risparmio in termini di tempo, oltre che economico. Il Codacons, tra l’altro, non riceverà alcun emolumento da parte della Camera di Commercio per il servizio che offrirà”.
“La legge affida agli Enti camerali importanti funzioni di vigilanza del mercato a tutela del consumatore e della leale concorrenza tra le imprese – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete. – In tale ambito, la Giunta camerale ha preso atto delle difficoltà molto spesso riscontrate dalle imprese del territorio circa la tematica della fatturazione dell’energia elettrica e, quindi, ha inteso dare risposte concrete individuando, tramite apposita procedura di evidenza pubblica, un’associazione dei consumatori che avesse i requisiti idonei a fornire l’assistenza tecnico-legale necessaria per tale ambito di attività. Siamo lieti di poter avviare nei prossimi giorni il servizio di assistenza, fiduciosi di aver messo a disposizione delle imprese un presidio utile per affrontare e risolvere alcuni dei numerosi problemi che interessano le loro attività”.
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