Home Territorio Calvanico Calvanico: stasera cena e spettacolo musicale all’Incartata

Calvanico: stasera cena e spettacolo musicale all’Incartata

0
Calvanico: stasera cena e spettacolo musicale all’Incartata

Oggi, venerdì 13 dicembre, presso la Residenza Rurale l’Incartata a Calvanico, una calda serata d’inverno con una cena-spettacolo musicale: Polenta & Jazz!

Con il Trio Jazz di Tommaso Ladalardo, in un’atmosfera di autenticità, una serata jazz con musica dal vivo e ottima cucina autentica della tradizione invernale: zuppe di fagioli con cotechini, polenta bramata con sugo di maiale nero, polenta arrostita con formaggio fuso, capicollo intero di maiale nero al forno e tante altre specialità della casa. Il tutto innaffiato da un ottimo Aglianico biologico della Cantina Nifo Sarrapochiello.

Un mix, quindi, tra le migliori farine di polenta bramata e i migliori brani del genere jazz per una serata invernale calda e saporita.

Uno dei principali artefici di Open Bosco, Michele Sica, ha parlato ai nostri microfoni dell’evento di stasera: “Lo strano connubio tra jazz e polenta è l’ennesimo tentativo di contaminazione tra il mondo delle nostre tradizioni rurali locali e gli impulsi culturali, in questo caso musicali, globali. Mi è sembrato naturale abbinare a un genere caldo come il jazz, in una serata invernale, il piatto caldo per eccellenza degli inverni contadini: la polenta. Le migliori selezioni di brani del genere jazz, con il Trio Ladalardo & Friends, e le migliori selezioni di polenta bramate: il tutto nel contesto della nostra Residenza Rurale l’Incartata”.

Incartata

L’Incartata e Open Bosco tendono, dunque, alla riscoperta di un modello di vita e di sviluppo integrato e sostenibile nella natura e nella società del territorio che ci circonda; un ritorno a un modo di fare e pensare che pone al centro la conoscenza artigiana del “saper fare le cose” e la visione innovativa del “guardare oltre”.

Open Bosco è lo sviluppo di un progetto innovativo che ha sede proprio nel mondo della ruralità contemporanea. Imparare dal passato attraverso gli strumenti del futuro: così nascono le nuove forme di fruizione del territorio e delle culture tradizionali che attraverso i nuovi strumenti tecnologici trovano nuova vita e nuove forme di partecipazione.

Per chiunque voglia seguire le attività e gli eventi dell’Incartata, ecco gli indirizzi della pagina Facebook della Residenza Rurale e il sito di Open Bosco:

https://www.facebook.com/residenzaruraleincartata?fref=ts

http://openbosco.it/

 

Previous article Il Coni premia lo sport a Salerno
Next article La Protezione Civile “I Sarrastri” compie quattro anni.
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.