Calvanico – Nella serata di ieri si è concluso il torneo di calcio a 5 “Memorial Marco Stanzione”: giunto alla sua ottava edizione, l’evento ha regalato, come sempre, divertimento e aggregazione
[ads1]
Anche quest’anno si è svolto, con grande partecipazione da parte della popolazione di Calvanico, il “Memorial Marco Stanzione”: un torneo di calcio a 5 che ormai è diventato un appuntamento fisso dell’estate calvanicese.
L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è dedicato alla memoria di Marco Stanzione, giovane di Calvanico scomparso prematuramente e tragicamente in un incidente stradale avvenuto il 19 luglio 2008.
Questo torneo è segno tangibile di come il ricordo di una persona cara si possa trasformare in un momento di forte aggregazione e di sano divertimento.
In quest’edizione, infatti, hanno partecipato 8 squadre, suddivise in 2 gironi da 4: la novità è consistita nella creazione delle squadre con la formula del sorteggio, cosa che ha spinto anche i semplici amatori di questo sport, giovani e meno giovani, a partecipare con forte entusiasmo alla manifestazione.
Si sono qualificate per le semifinali a eliminazione diretta le prime due di ogni girone.
Nella serata di ieri, venerdì 5 agosto 2016, si è svolta la finale della competizione che è stata preceduta da un toccante minuto di silenzio, con le squadre radunate al centro del campo, dedicato alla memoria dello sfortunato Marco, sempre vivo nella mente e nei cuori dei cittadini di Calvanico.
A conclusione della finale sono stati assegnati vari premi: un trofeo sia per la prima che per la seconda squadra classificata; il premio per il miglior giocatore over 40; il premio per il miglior giocatore under 30; una targa celebrativa del torneo consegnata alla famiglia Stanzione.
Dopo la premiazione, la serata si è conclusa con un rinfresco aperto a tutta la cittadinanza.