Ancora aperte le prenotazioni per richiedere il calendario 2017 della Polizia di Stato e contribuire così al progetto Unicef “Libano – Youth and Innovation”.
[ads1]
Da oltre un mese sono iniziate le prenotazioni del calendario 2017 della Polizia di Stato – (versione da parete al costo di 8,00 Euro, versione da tavolo a 6,00 Euro) – che è ancora possibile richiedere presso la Questura di Salerno fino al 20 settembre 2016.
Gli scatti del calendario della Polizia di Stato 2017 sono stati realizzati dal fotografo Gianni Berengo Gardin, fotografo e fotoreporter tra i più noti, autore di indimenticabili foto in bianco e nero, grazie al supporto di macchine fotografiche a pellicola, sul cui retro l’autore appone il timbro “vera fotografia” per sottolineare che si tratta di immagini non manipolate.
I cittadini salernitani, per assicurarsi il calendario e, soprattutto, contribuire alla realizzazione del progetto Unicef “Libano – Youth and Innovation”, per promuovere una maggiore integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio presenti nel paese, dovranno consegnare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Salerno, Tel. 089.613470 / email urp.quest.sa@pecps.poliziadistato.it, la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n.745000, intestato a “Unicef comitato italiano”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: “Calendario della Polizia di Stato 2017 per il progetto Unicef “Libano – Youth and Innovation”.
Il progetto, che coinvolge sia giovani libanesi vulnerabili, sia rifugiati siriani e palestinesi di età compresa tra i 12 e i 24 anni, si basa sul principio “For Youth by Youth”, ossia la formazione tra pari come metodologia più efficace per il trasferimento delle conoscenze e competenze e l’individuazione di soluzioni e problematiche locali. [ads2]