Calendari Futsal: la Woman Napoli apre le danze il 25 settembre; le due formazioni salernitane, Salernitana e Grivan, scenderanno in campo il 2 ottobre
[ads1]
È tempo di preparazione per le formazioni campane che parteciperanno al massimo campionato di Serie A. ai blocchi di partenza sono tre le squadre: la Woman Napoli che prenderà parte alla Serie A Elite, mentre in Serie A, una sorte di A2, troviamo la Salernitana e la Grivan Group, o meglio la Magna Graecia.
In settimana sono usciti anche i gironi e i calendari che vedranno la formazione partenopea al via il 25 Settembre e le due salernitane il 2 ottobre.
ELITE
La Woman Napoli che ha visto l’arrivo di Lapuente e di diverse giocatrici come Rosaria Cozzolino dal Centro Ester e di tre giocatrici d’esperienza come Débora Queiroz, la spagnola Rivera e Catarina Pinheiro, prenderà il via il 25 Settembre tra le mura amiche della nuova casa presso il palasport al centro di Marigliano contro la neo promossa, come le partenopee, Arcadia Bisceglie. Nella quarta giornata Macchia e compagne se la vedranno con la Lazio, alla quinta con il Real Statte, alla sesta con l’Olimpus e all’ultima giornata con le campionesse in carica del Montesilvano. La Woman Napoli riposerà alla seconda giornata.
SERIE A
Campionato tutto laziale, con eccezione per l’Angelana (Umbria) e Jasnagora (Sardegna) per le due formazioni Salernitane. Si parte il 2 Ottobre con la Salernitana che tra le mura amiche affronterà la Virtus Fenice e la Grivan che al palazzetto dello Sport di Campagna affronteranno la neo promossa Borussia. Il derby tutto granata è fissato il 20 Novembre in casa della Grivan, mentre il ritorno il 5 Marzo. Sarà la Salernitana di mister Taffarel a scontare il turno di riposo nella sesta giornata (1/11) e poi la Grivan nella penultima giornata l’11 dicembre.
[ads2]