Infrastrutture ed opportunità di lavoro sono stati i temi della partecipata conferenza stampa di Stefano Caldoro a Baronissi
La Metropolitana di Salerno, la terza corsia del raccordo autostradale Salerno – Avellino, la Città dei Giovani sono i progetti di cui il Governatore ha parlato ai giornalisti e che a breve prenderanno vita. “A Baronissi abbiamo tante cose di cui la Campania può andare fiera – dichiara il Primo Cittadino uscente – dalla raccolta differenziata, alla trasparenza amministrativa, al consuntivo di bilancio sempre in ordine; queste sono le premialità che tutti ci riconoscono e che fanno del nostro comune un esempio regionale. In questi anni – continua Moscatiello – ci siamo impegnati per la crescita di questa città al di là dei colori politici di chi avevamo di fronte, onorando costantemente le istituzioni e la bandiera che qualcun’altro dichiara di voler bruciare. Non c’è settore in cui Baronissi non ha dato modo ai propri cittadini di andare fieri; il Social Housing che realizzeremo a breve con l’edificazione di ben 120 alloggi destinati esclusivamente alle famiglie bisognose ne è un esempio”.
[ads2]
Due sono le questioni che Moscatiello pone all’attenzione di Caldoro e dei giornalisti: “Siamo riusciti a realizzare già il parcheggio e l’acquedotto di un grande progetto chiamato “Città dei Giovani”, di cui due lotti sono già appaltati”. L’altro tema è la Salerno – Avellino: “Attendiamo la realizzazione della terza corsia del raccordo autostradale per dare finalmente modo ai vari automobilisti provenienti da tutta Italia di raggiungere con tranquillità gli altri collegamenti autostradali a sud”.
Un’osservazione sul lavoro di Caldoro: “E’ riuscito a risanare le casse della sanità in Campania che fino a pochi anni fa erano in perdita di circa un miliardo di euro, un vero e proprio miracolo.” Buone notizie dal Governatore: “Annuncio alla cittadinanza di Baronissi che abbiamo approvato l’accelerazione di spesa per “Città dei Giovani”, possiamo dire con sicurezza che la realizzazione di questa importante opera non è mai stata così vicina. Abbiamo sostenuto – continua Caldoro – il potenziamento della Salerno – Avellino per la tratta che collega Fratte a Mercato San Severino.” Una parentesi d’obbligo sulla metropolitana di Salerno: ”L’ente regionale ha rispettato i patti a differenza del comune di Salerno e del Governo che non hanno corrisposto le somme che avevano annunciato. Ora stiamo lavorando per la risoluzione del problema, a fine mese contiamo di far ripartire questo fondamentale collegamento”.
La creazione di nuove opportunità occupazionali è la pietra miliare dell’amministrazione Caldoro: “Dobbiamo creare lavoro a tutti i costi: abbiamo il bisogno di far capire al governo nazionale che se non cresce l’occupazione nella regione più giovane d’Italia, non cresce l’intero paese.” Un’ultima osservazione il Governatore la riserva al Primo Cittadino uscente: “E’ un esempio di buona amministrazione perché non si è mai rinchiuso tra le mura della propria città; ha dato un impulso decisivo alla crescita di Baronissi e perciò rappresenta una garanzia di buon governo: una vera e propria sicurezza politica a cui i cittadini non possono che affidarsi”.