Caldo in arrivo in Campania, temperature fino a 30° nei prossimi giorni. Non si escludono valori di temperature prossimi ai 32°/33° sulla piana del Sele, casertano e napoletano. Segui le previsioni del tempo giornalmente su Che Tempo Fa!
[ads1]
Caldo in arrivo in Campania, temperature fino a 30° – Situazione sinottica
Un promontorio di alta pressione d’origine sub-tropicale, tenderà a guadagnare terreno sul bacino sud-orientale del Mediterraneo inglobando maggiormente le regioni centro-meridionali italiane, Campania compresa. Tale manovra barica, sarà favorita da una maggiore vigoria del centro di bassa pressione semi-permanente d’Islanda, che tenderà a dirigersi verso latitudini più meridionali al di sopra dell’oceano nord-Atlantico, favorendo così la risalita verso nord di una massa d’aria molto calda d’origine sub-tropicale, la stessa che farà schizzare verso l’alto i termometri anche sulle province campane.
Caldo in arrivo in Campania – Le previsioni del tempo per la Campania per i prossimi giorni
Condizioni meteorologiche tipicamente estive quelle previste per i prossimi giorni sulla Campania: il tempo infatti, sarà in netto miglioramento sulle nostre province specie tra giovedì 11 e venerdì 12 maggio. La giornata di mercoledì 10 trascorrerà all’insegna del cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio regionale, eccezion fatta per la fascia appenninica dove durante le ore centrali della giornata, locali addensamenti potranno recare qualche breve scroscio di pioggia.
Giovedì 11 invece, stando alle ultime emissioni modellistiche, sarà una giornata all’insegna del sole dalla fascia costiera fino alla quella appenninica con temperature in aumento fino a raggiungere valori prossimi ai 27°/28°, specie tra casertano, napoletano e salernitano. Venerdì 12 sarà l’acme di questa prima ondata di caldo, il cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l”intera giornata, favorirà un ulteriore aumento delle temperature che soventemente raggiungeranno i 30° su molte località campane. Non si escludono inoltre picchi fino a 32°/33° specie sulla piana del Sele, hinterland salernitano, zona di Terra di Lavoro e napoletano.
[ads2]