Ultime ore caldissime di calciomercato per la Salernitana: la Società ha rinforzato la difesa ingaggiando Thomas Heurtaux. Il francese conta una grande esperienza nel massimo campionato
Un rinforzo di grandissima qualità per il tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura: la Società, infatti, ha ingaggiato il francese Thomas Heurtaux. A 31 anni, il difensore ha a portata di mano una grandissima possibilità per riscattarsi dopo la stagione non certo soddisfacente trascorsa in Turchia, all’Ankaragucu.
Thomas Heurtaux vanta però un grande passato nella massima serie calcistica, considerate le cinque stagioni all’Udinese, e una passata con la maglia del neo promosso Hellas Verona, nella stagione 2017/18. Un grande colpo per rafforzare un reparto carente a causa dei molteplici infortuni che hanno colpito la squadra. Orfana di Valerio Mantovani per ancora diverse settimane, e di Billong, era necessario intervenire sul mercato per assicurasi un colpo alla portata della situazione. A riferire la notizia il Corriere dello Sport.
Con la maglia dei friulani, Heurtaux ha collezionato ben 102 presenze, mettendo a segno anche 5 reti. Non solo squadre di club: la carriera del francese è stata anche arricchita con alcune convocazioni in nazionale Under 19 e Under 20.
Nel frattempo, la Società ha ceduto Romano Perticone al Cittadella. Per il 33enne lombardo una sola stagione con la maglia granata.