Il cagnolino Gennaro, smarritosi nel Cilento, muore dalla gioia di rincontrare il suo padrone perso tanti anni fa. La tristezza degli animalisti
Si tratta di una vera e propria triste storia quella che ha coinvolto il cagnolino Gennaro, smarritosi nel Cilento, e il suo padrone torinese.
Il piccolo fu smarrito 10 anni fa durante le vacanze del padrone a Castellabate. Dopo numerosi e incessanti ricerche il padrone non poté che ritornare a casa, ma senza il suo piccolo animale domestico.
Recentemente, animalisti e volontari non si son dati per vinti e hanno continuato le ricerche fino a che hanno rintracciato il cagnolino Gennaro nei pressi di Agropoli, nota località balneare del Cilento, sita vicino Castellabate.
Una volta identificato, come afferma Salernotoday, il padrone si è recato a riprendere il suo piccolo amico a 4 zampe, ormai 14enne, anziano e malato. Gennaro, nonostante i problemi uditivi e visivi, alla fine ha riconosciuto il suo amico umano. Proprio oggi si è verificato l’incontro che purtroppo non ha avuto il lieto fine: a causa di un’emorragia dovuta alla Leishmania, il cuore del Cagnolino Gennaro ha smesso di battere.
La storia ha toccato davvero tutti i volontari e ambientalisti che negli ultimi tempi si sono riuniti nelle ricerche e che hanno contribuito al ritrovamento del piccolo Gennaro.