Il Cagliari sbarca all’Arechi la vigilia di Natale a caccia del primato in classifica, sperando in un passo falso del sorprendente Crotone
[ads1]Sarà un Cagliari carico a mille dopo la vittoria casalinga contro il Bari, quello che la vigilia di Natale, alle ore 13, scenderà in campo nel “Principe” degli stadi contro la Salernitana. I sardi giungono a Salerno con l’obiettivo minimo dei 3 punti, con la speranza che il Trapani fermi il Crotone e consegni un Natale in vetta solitaria ai rossoblu in caso di successo in terra salernitana.
Il tecnico rossoblu, Massimo Rastelli, all’Arechi dovrà far a meno di 2 tasselli importanti nel suo scacchiere tattico: gli squalificati Farias e Joao Pedro, che spesso si alternano a supporto delle bocche da fuoco cagliaritane. Per il resto i sardi saranno al gran completo in tutti gli altri reparti, dovrebbero schierarsi con Storari in porta, Ceppitelli, Salamon, Pisacane e Murru in difesa, Munari, Fossati e Barella a centrocampo, con in attacco Di Gennaro a supporto del duo delle meraviglie Melchiorri – Sau.
Nonostante il buon momento di forma del Cagliari, il tecnico Rastelli si è dimostrato alquanto preoccupato in sala stampa per il match di domani dell’Arechi: “Sono preoccupato, ho visto la squadra distratta in questi giorni. Le vacanze non sono ancora iniziate. Sarà una gara difficile quella di domani, in uno stadio molto caldo. Questa settimana mi ricorda molto quella che ha preceduto la sconfitta di Novara”.
Sulla Salernitana l’ex tecnico dell’ Avellino ha dichiarato: “Fino ad oggi ha ottenuto risultati inferiori rispetto al valore della rosa. E’ una squadra esperta con un ottimo allenatore. Magari il calo di concentrazione è dovuto al Natale, ma forse i ragazzi non hanno capito che le vacanze non sono ancora cominciate”.
Infine Rastelli ha parlato della formazione che scenderà in campo domani: “Ho sempre un paio di dubbi, a secondo della partita e della squadra che affrontiamo. Sulla trequarti non ho alternative (solo Barella, n.d.r). Melchiorri dietro Sau e Giannetti? Possibile ma ho provato anche un’altra soluzione, ma non la dico per non dare vantaggi alla Salernitana.”
I CONVOCATI:
Portieri: Storari, Cragno, Colombo;
Difensori: Balzano, Barreca, Ceppitelli, Murru, Salamon, Pisacane, Krajnc, Benedetti;
Centrocampisti: Barella, Deiola, Colombatto, Tello, Di Gennaro, Munari, Fossati;
Attaccanti: Cerri, Melchiorri, Sau, Giannetti.
Probabile formazione (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Murru, Munari, Di Gennaro, Fossati; Barella; Melchiorri, Sau. All. Rastelli.
[ads2]