Caduta Libera: l’ingegnere Agostino De Santis originario di Baronissi si è diplomato campione nella serata di ieri bloccandosi a due domande dal montepremi finale. Ci riproverà stasera sperando in un risultato migliore
[ads1]
” Il preserale di Gerry Scotti, dove vince chi non cade nella botola”. E’ questo uno degli .slogan scelto dai curatori della versione italiana per presentare “Caduta Libera”, il frizzantissimo gameshow in onda su Canale 5 dallo scorso anno e rielaborato da Mediaset usando come base un format simile di origine spagnola. La conduzione è stata affidata proprio a Gerry Scotti che è riuscito a creare un vero e proprio must, permettendo al programma di divenire in brevissimo tempo un fiore all’occhiello nella programmazione serale della compagnia milanese. Il meccanismo è semplice: un campione sfida diversi concorrenti a colpi di domande e risposte secche fino ad arrivare al montepremi finale. Chi perde cade in una botola, che in realtà nasconde una vasca piena di gomma piuma, abbandonando la possibilità di portare a casa la somma messa in palio.
La scalata all’intera posta è stata tentata anche da Agostino De Santis, 37enne originario di Baronissi, che nella puntata di ieri è riuscito a diplomarsi campione per una sera del quiz riuscendo ad eliminare il suo avversario in una sfida all’ultimo respiro. Ingegnere, ammiratore della scrittice Elena Ferrante, ed impiegato in un centro di ricerca a Napoli che si occupa di robotica, Agostino è riuscito a qualificarsi per la fase finale del gioco denominata i “10 passi”, arrivando a sole due risposte valide per portare a casa la cifra di 112mila euro. Dopo aver indovinato parole come magnesite, tracotante o jam session , è stato frenato dal cacao meravigliao che garantì l’esordio di Paola Cortellesi nel mondo dello spettacolo e dalla sgorbia, un utensile a forma ricurva usato dai falegnami. Fortunatamente grazie al suo status di campione potrà riprovarci stasera, sperando in un finale migliore.
[ads2]