Giovane donna trentenne caduta dal balcone della sua abitazione di Teggiano. Era diventata da poco mamma di una bambina. Si continua a far luce sul mistero
[ads1]
Caduta dal bacone della sua casa di Teggiano, in circostanze ancora misteriose, una trentenne di Teggiano. diventata mamma da due mesi di una bambina.
Dopo la caduta, i vicini hanno chiamato i soccorsi, che l’hanno trasportata all’ospedale di Polla. La situazione ai medici è parsa immediatamente critica per la neo mamma caduta dal balcone, ed è stata per questo trasportata al più vicino ospedale, il San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.
I carabinieri di Teggiano stano indagando sui motivi ancora oscuri che hanno provocato la caduta.
Caduta. Possibile ipotizzare lo spettro della depressione post partum? Ultimamente i casi di cronaca che hanno visti coinvolti non solo madri ma anche bambini, hanno propinato scenari anche molto più eclatanti e teatrali di una semplice caduta da un balcone: veri e propri omicidi. Fra le varie ipotesi si è profilata anche quella della depressione post partum.
Questo tipo di disturbo, che vede una caduta leggermente più incidente di donne con precedenti problemi mentali, si può classificare in tre gradazioni di intensità: baby blues, che è solo un lieve stato di normale ansia, alla depressione, fino ad arrivare alla pericolosa psicosi post-partum. che prevede violente reazioni ansiogene, pianti improvvisi, senso di inadeguatezza, disinteresse verso il bambino, fino al desiderio di porre fine alla propria vita e spesso, anche di quella del proprio figlio.
Alla comparsa dei sintomi di una evidente caduta in una di queste forme, è bene rivolgersi ad un medico. Le terapie più indicate sono solitamente cognitivo-comportamentali abbinate a quelle farmacologiche, da continuare anche dopo la scomparsa dei sintomi.
Caduta. Fin quando non saranno accertate le cause reali di questa caduta, che sembra avere risonanza solo per l’effetto domino mediatico degli ultimi tempi, queste sono solo congetture.
[ads2]