
Battipaglia, ieri mattina un marocchino ferisce un ragazzo con un cacciavite nell’occhio, poi gli ruba la macchina. Rischia di perderlo
[ads1]
Fermato il marocchino che ha colpito l’occhio di un ragazzo, con cui divideva la casa saltuariamente, rubandogli poi la macchina. Trovato ad Altavilla Silentina, grazie all’allerta di alcuni cittadini che hanno notato l’uomo su un’automobile percorrere le strade con una velocità insolita. I Carabinieri di Battipaglia, che stavano perquisendo la zona e avevano ben chiara l’auto da individuare, hanno subito provveduto alla cattura del marocchino.

A.M.L. sono le iniziali del giovane marocchino (del 1997), che era stato già segnalato alla Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia il 7 agosto dal Penitenziario Minorile di Airola (BN), per aver attuato una grave rapina a diversi supermercati di Battipaglia e scooter.
Residente a Battipaglia, il minorenne è stato sottoposto a fermo nel carcere di Fuorni.
Dalle verifiche eseguite dai Carabinieri, si è giunti alla ricostruzione completa del profilo del pregiudicato: artefice di furti in supermercati e di scooter, si è scagliato violentemente contro il ragazzo di Battipaglia con una cacciavite, ferendolo all’occhio, per poi rubargli la macchina e scappare.
Il ragazzo ferito è stato ricoverato all’ospedale di Eboli, dove ha subito un intervento molto delicato, restando gravi le condizioni dell’occhio.
Occorre accertare tutte le dinamiche dietro le attività criminali del minorenne, sempre molto organizzato e spesso spietato.
Infatti, prima di compiere il gesto violento contro il ragazzo, gli aveva precedentemente sottratto le chiavi della macchina, dimostrando la capacità di organizzare i suoi piani.
Fonte SalernoToday.it
[ads2]