Home Cronaca Caccia e mezzi vietati, operazione Carabinieri ed Enpa

Caccia e mezzi vietati, operazione Carabinieri ed Enpa

0
Caccia e mezzi vietati, operazione Carabinieri ed Enpa

Operazione dei Carabinieri di Fisciano ed Enpa. Sorpreso con mezzi di caccia vietati. Consegnato al Tribunale di Nocera per bracconaggio

[ads1]

Dopo una lunga indagine fatta di appostamenti e raccolta di informazioni, l’Enpa di Salerno coordinata da Alfonso Albero, in concerto con i Carabinieri della Stazione di Fisciano, hanno sorpreso un soggetto  intento ad armare una grossa gabbia-trappola all’interno di un appezzamento di terreno.

Si tratta di una grossa gabbia metallica di 150 x 70 cm, sufficientemente spaziosa da permettere la cattura e la temporanea detenzione di ungulati, con un meccanismo artigianale a scatto.

caccia
Caccia e mezzi vietati, operazione Carabinieri ed Enpa

La preda una volta arrivata a metà gabbia spinge su di una leva per appropriarsi del cibo usato come esca e fa scattare la porta. Quest’ultima si chiude e non è possibile aprirla se non dall’esterno tirando via un piolino in metallo. All’interno della gabbia vi era pane raffermo, granaglie e resti di animali, molto probabilmente bovini, usati come esca.

Nelle vicinanze della gabbia venivano rinvenute le stesse esche piazzate in modo da attirare la fauna selvatica.

Il soggetto è stato denunciato all’A.G. del Tribunale di Nocera Inferiore per reati venatori e per maltrattamento ed uccisione di animali. ” Nonostante si continui ad attribuire ai cinghiali problematiche dovute al sovrannumero, nessuno fa riferimento agli atti bracconaggio nei loro confronti – commenta la Protezione Animali – la caccia legale ai Cinghiali chiude il 31 dicembre, ma quella illegale non chiude mai.”

L’Enpa ringrazia i militari dell’Arma per la collaborazione e la professionalità fornita e comunica ai cittadini di segnalare casi di bracconaggio, maltrattamento ed uccisioni di animali. [ads]

Previous article Scambio di cartelle al Ruggi: per un caso di omonimia si rischia il peggio
Next article Pissta e Comune di Pellezzano, accordo sulla sicurezza stradale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.