La Bussola per il territorio: parte a M.S.Severino il progetto che raccorda le attività economiche del territorio con l’Amministrazione comunale
[ads1]
A Mercato San Severino, fra pochi giorni, partirà “La Bussola per il territorio”, un importante progetto di sostegno alle attività dei commercianti e di valorizzazione economica del territorio.
L’assessore al Bilancio e alle Attività Produttive, Antonio Del Regno ha dichiarato a tal proposito che: “Partirà Lunedì 23 marzo 2015 il progetto “La bussola per il territorio”, proposto dal dr. Gaetano Apostolico, con la finalità di stabilire un raccordo tra le attività economiche presenti sul territorio e l’Amministrazione Comunale”.
L’ assessore quindi spiega: “La concertazione con l’Ente fornirà sostegno ai commercianti,attraverso l’attivazione di uno sportello, che ha la funzione di effettuare un monitoraggio delle attività commerciali e fungerà da coordinamento ed ausilio. La prima fase sarà orientata all’analisi conoscitiva delle attività economiche presenti sul territorio, di seguito si procederà alla realizzazione di iniziative coordinate con l’Amministrazione Comunale”.
“Il nostro obiettivo” – aggiunge l’assessore – “è la valorizzazione economica del nostro territorio attraverso la promozione delle produzioni locali e, questo progetto si propone di offrire, in questo senso, un fattivo sostegno ed indirizzo ai commercianti, considerato il difficile periodo di congiuntura che gli stessi stanno affrontando”.
“Lo sportello” –conclude Del Regno –“sarà attivo dal 23 marzo, nei giorni di lunedì (orario di ufficio) e venerdì (solo la mattina), presso il Palazzo Bresciamorra, sito in Via delle Puglie, alla frazione Acigliano, ove ha sede la Biblioteca Comunale insieme all’Ufficio Informagiovani”.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono telefonare al numero 089.821886, oppure inoltrare quesiti all’indirizzo di posta elettronica info@bussolaperilterritorio.it.
[ads2]