Home Attualità Busitalia investe i milioni di euro incassati per migliorare la qualità del servizio

Busitalia investe i milioni di euro incassati per migliorare la qualità del servizio

0
Busitalia investe i milioni di euro incassati per migliorare la qualità del servizio

L’azienda Busitalia ha incassato 10 milioni di euro con biglietti e abbonamenti e oltre 228 mila con le multe: gli investimenti

Busitalia, ha incassato nell’ultimo periodo ingenti somme. Infatti ha incassato 10 milioni di euro con i biglietti e abbonamenti. Inoltre 228 mila euro con le multe nei confronti di chi non pagava il ticket.

Come riporta Il Mattino, l’azienda di trasporti ha deciso di investire nell’acquisto di nuovi autobus, anche in autofinanziamento. I nuovi mezzi andrebbero a sostituire i vecchi veicoli obsoleti.

Lo scopo

L’obiettivo è quello di migliorare gli standard qualitativi del servizio su gomma nel territorio salernitano. Già nei mesi precedenti si era discusso delle lamentele relative ai mezzi di Busitalia e alla mancata efficienza degli stessi. I lavoratori avevano comunicato ai sindacati di settore la volontà di svolgere il proprio servizio soltanto con autobus perfettamente idonei. Una serrata praticamente totale. Gli autisti hanno espresso il malcontento fermando, in segno di protesta, i pullman che presentavano diversi problemi di sicurezza e mancanza di sistemi ( martelletti, cassette mediche, protezione posto guida, condizioni igieniche ecc..) lamentando anche la mancanza di bagni ai capolinea.

Per questi motivi, attraverso gli incassi, l’azienda di trasporti Busitalia provvederà a placare le proteste dei lavoratori e i consequenziali disagi per i pendolari offrendo un servizio migliore.