Home Cronaca BusItalia, aggressione a controllori e agenti di scurezza: chiesto incontro con il Prefetto

BusItalia, aggressione a controllori e agenti di scurezza: chiesto incontro con il Prefetto

0
BusItalia, aggressione a controllori e agenti di scurezza: chiesto incontro con il Prefetto
foto:pixabay

L’aggressione si è consumata nella giornata di ieri, sul numero 8 di BusItalia, poco prima di Pontecagnano. Le sigle sindacali chiedono incontro con il prefetto

Ennesima aggressione sui bus di linea: nella giornata di ieri, infatti, sulla linea 8 di BusItalia sono stati aggrediti due controllori e una guardia giurata. L’episodio è avvenuto poco prima di Pontecagnano – come riporta La Città.

Sul mezzo pubblico partito da Salerno sono improvvisamente saliti i controllori, assieme a due guardie giurate. Uno dei controllori si è avvicnato ad una coppia, un uomo e una donna, per verificare il possesso del biglietto. Il responso è stato negativo, e il controllore ha chiesto i documenti per compilare il verbale. La donna ha inizialmente aggredito verbalmente una delle guardie. Dalle parole si è passati alle mani: la donna, dopo aver continuamente urlato di non toccarla perchè incinta, ha graffiato al volto una delle guardie.

Il bus ha immediatamente interrotto la corsa; la coppia e i controllori sono scesi dal mezzo pubblico. Appena scesi, però, gli aggressori si sono dati alla fuga.

In merito all’ennesima aggressione avvenuta su un mezzo pubblico, le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un incontro con il Prefetto, per tentare di trovare una soluzione al problema.