Anche Vietri Sul Mare partecipa all’evento “Buongiorno Ceramica!”. Arte, spettacolo, cultura e tradizione: questo e tanto altro alla tre giorni dedicata alla ceramica
[ads1]
L’AICC, l’Associazione Italiana Città della Ceramica, ha organizzato la prima edizione di “Buongiorno Ceramica!”, coinvolgendo 34 Città della Ceramica di tutta Italia in un evento all’insegna dell’arte e della tradizione.
All’appello, non poteva mancare Vietri Sul Mare, prima perla della Costiera Amalfitana e fiore all’occhiello dell’arte ceramica salernitana.
Da venerdì 29 a domenica 31 maggio, il Comune di Vietri aderirà alla tre giorni con un ricco programma di appuntamenti.
E’ prevista l’apertura gratuita dei musei ed in particolare del museo provinciale della ceramica e del museo multimediale e collezione permanente del comune di Vietri sul Mare (palazzo della guardia).
Prevista anche l’apertura straordinaria dei negozi ; apertura al pubblico delle botteghe artigiane ; dimostrazioni di decorazione in bottega, aperta al pubblico (a cura dei maestri ceramisti); dimostrazioni e workshop di modellazione e tornio, aperte al pubblico (a cura dei maestri tornianti).
Un percorso enogastronomico si snoderà per tutti i vicoli del paese, mescolando arte e gusto, tra degustazioni di prodotti tipici e musica live.
Infine, seminari di approfondimento tenuti da vari esperti del settore e realizzazione di un opera collettiva e di stoviglieria tipica tradizionale, a cura degli artisti ceramisti con tema “Expo 2015 – nutrire il pianeta”.
[ads2]