Home Territorio Cilento Buonabitacolo. Global: un due giorni per parlare di temi attuali

Buonabitacolo. Global: un due giorni per parlare di temi attuali

0
Buonabitacolo. Global: un due giorni per parlare di temi attuali

A Buonabitacolo due giorni per affrontare i temi attuali con la prima edizione Global 

[ads1]

Il Cortile dell’antico Palazzo baronale Picinni – Leopardi a Buonabitacolo ospita la prima edizione di “Global”, un evento politico e culturale dove su temi di stretta attualità si cimentano politici locali e nazionali mostrando attenzione particolare al futuro della Campania e della nuova compagine amministrativa guidata dal Governatore Vincenzo De Luca.

Ieri sera nella splendida e antica location si è consumato il primo incontro dal titolo “Dal Vallo di Diano alla Regione Campania”, dopo i saluti del sindaco Elia Rinaldi che ha fatto gli onori di casa e che ha ufficializzato il suo ingresso nel Pd promettendo il lancio di un laboratorio in cui poter discutere liberamente confrontandosi, è intervenuto il presidente della Comunità montana Vallo di Diano Raffaele Accetta, il consigliere provinciale Paolo Imparato, il sindaco di Sassano e rappresentante dei “Rinnovatori del Vallo di DianoTommaso Pellegrino.

buonabitacolo
Global, prima edizione a Buonabitacolo

A siglare la fine dei lavori ha preso la parola il consigliere regionale della Campania Luca Cascone che ha ribadito la vicinanza effettiva dell’ente regione alle aree interne ponendosi in una condizione di ascolto costante nei confronti di amministratori e cittadini.

Nel secondo appuntamento dedicato al Jobs Act e al mercato del lavoro, è intervenuta la senatrice e componente della Commissione lavoro del Senato Annamaria Parente, Enzo Mattina, vice presidente del gruppo “Quanta Spa” e la segretaria provinciale della Cgil di Salerno Maria Di Serio.

Oggi riprenderanno i lavori alle 19.00 per discutere del ruolo del Partito Democratico in Campania e saranno presenti il Coordinatore del Pd Vallo di Diano Domenico Cartolano, la componente della segreteria provinciale Partito Democratico di Salerno Rosvelia Ragone, il consigliere regionale della Campania Franco Picarone e il deputato Tino Iannuzzi. La kermesse si concluderà alle 20.30 con gli interventi di Roberto De Luca, figlio del neo governatore della Campania, Cristin Telese e la deputata e Sabrina Capozzolo. Al centro della discussione l’ambiente, territorio, agricoltura e fondi europei.

Articolo a cura di Antonella Citro

[ads2]