Situazione delicata all’interno di una Rsa di Buonabitacolo. Ben 17 persone sono risultate positive al Covid-19 tra anziani ed operatori
Con l’aumento dei contagi, cresce anche la tensione nelle Rsa così come avvenuto lo scorso marzo. A Buonabitacolo si registra un nuovo focolaio all’interno di una casa di riposo per anziani.
Come riporta Il Mattino, sono 17 le persone risultate positive al Covid-19 nelle ultime ore e l’apprensione diventa sempre più grande col passare del tempo. Di questi contagi, 11 sono anziani presenti all’interno della struttura mentre i restanti 6 si tratta di operatori. Immediato è scattato l’allarme con l’avvio della procedura di isolamento per l’intera Rsa.
Il numero di infetti nel territorio salernitano cresce a vista d’occhio col passare dei giorni. Nel weekend si è infatti registrato il numero più alto di casi di contagio, ben 499. A livello regionale nella sola giornata di domenica si è toccata la quota dei 3800 positivi a fronte di un numero di tampone di oltre 21mila.
Sono soprattutto i ricoveri ad aumentare: in Regione Campania sono occupati ben 170 posti (su 227 attivabili) di terapia intensiva mentre per i ricoveri si è vicini alla capienza massima dei 1.500 posti disponibili. Il Governatore De Luca, in merito, ha rassicurato tutti facendo sapere che a breve ne verranno attivati altri.