Home Attualità Bullismo e cyberbullismo, il Liceo Pisacane ospiterà una conferenza

Bullismo e cyberbullismo, il Liceo Pisacane ospiterà una conferenza

0
Bullismo e cyberbullismo, il Liceo Pisacane ospiterà una conferenza

Il “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e dell’adolescenza“ ospite al Liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, sentinella di legalità contro il bullismo e cyberbullismo

 

Bullismo. ll Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula torna a parlare ai ragazzi del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Un fenomeno che, purtroppo, sta prendendo sempre più spazio nella società e che, troppe volte ormai, porta anche ad epiloghi tragici e impensabili.

Al già pericoloso bullismo, in questi anni in cui la tecnologia è diventata ormai parte integrante e indispensabile della vita dei giovani, si aggiunge il fenomeno tragico del cyberbullismo.

Lunedì 19 marzo, protagonisti sono stati gli studenti del Liceo Scientifico Carlo Pisacane, che hanno partecipato alla 3^ giornata di formazione sul bullismo e cyberbullismo del ciclo di incontro sul tema “Per una Scuola sicura e connessa”, con l’Istituto Omnicomprensivo di Padula nel ruolo di referente del progetto essendo stata riconosciuta Scuola Sentinella per il Territorio contro il cyberbullismo.

A parlare ai ragazzi delle conseguenze di atteggiamenti violenti ed offensivi, nel comportamento come nelle parole e ancor più nello scritto, la dirigente scolastica Liliana Ferzola, il referente per l’istituto Omnicomprensivo di Padula per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo, Vincenzo Maria Pinto, l’On. Maria Ricchiuti, consigliere regionale, Giuseppe Cicalese, presidente dell’Accademia italiana di progettazione e consigliere politico del Presidente della Provincia per i fondi comunitari, la Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente Canfora per le Politiche culturali, educative e scolastiche, Gerardo Piccirillo pentester.

 

 

 

Previous article Baronissi, l’Arpac dice sì al laboratorio di monitoraggio dell’aria
Next article Oscar dell’Ortofrutta: riconoscimento del Comune alla OP Secondulfo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.