
Domani, 24 gennaio, si terrà presso la Certosa di Padula un convegno che riguarderà la prevenzione di bullismo e cyberbullismo
Bullismo. Nella mattinata di domani, alle ore 10.30, nella splendida cornice della Certosa di San Lorenzo a Padula, si terrà un convegno sulla prevenzione e il contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo.
Sarà una giornata di sensibilizzazione su temi che sono oramai quotidianamente al centro del dibattito anche, purtroppo, per i sempre più frequenti episodi che riguardano adolescenti e, spesso, anche minori.
Introduzione
Il compito di introdurre e moderare il convegno sarà affidato a Vincenzo Maria Pinto, referente dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula per la prevenzione al bullismo e al cyberbullismo.
I saluti di rito saranno affidati a Liliana Ferzola, Dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, a Paolo Imparato, Sindaco di Padula, a S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro e a Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.
Gli interventi
Gli interventi saranno molteplici. Aprirà i lavori Rosa Maria Zampetti, Dirigente del settore adolescenza Asl Salerno. A seguire interverranno Aldo Diavoletto, psichiatra per l’Infanzia e l’Adolescenza del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Salerno, Pasquale Errico, Questore di Salerno, Roberta Manzo, ispettore Polizia Postale e delle Comunicazioni.
Giuseppe Cicalese, Consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per i fondi diretti ed indiretti, Mariarosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente della Provincia per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Luisa Franzese, Direttore generale USR Campania.
Chiuderà il convegno Lucia Fortini, Assessore Regionale all’Istruzione e alle Politiche Sociali.