È una storia di bullismo e cyberbullismo quella vissuta in Cilento da una ragazza disabile, umiliata dai compagni di classe che ne hanno diffuso un video sul web
Ancora una storia di bullismo e cyberbullismo quella che ha visto protagonista in Cilento una ragazza disabile di soli 14 anni. I responsabili, come spesso accade, sono i compagni di classe della vittima, studenti dell’Istituto alberghiero Ancel Keys di Vallo Scalo.
L’episodio ha avuto inizio con l’umiliazione e la derisione della ragazza da parte dei bulli, che hanno ripreso con il cellulare la scena di violenza che l’ha vista protagonista di sberle e beffe. In seguito il filmato è stato postato dai bulli sui social, diventando presto virale e giungendo all’attenzione di alcuni genitori.
La madre della vittima, una giovane affetta da ritardo dalla nascita che frequenta il primo anno delle superiori, si è dunque rivolta alla Dirigente scolastica per segnalare l’accaduto e chiedere spiegazioni, senza tuttavia riscontrare alcuna azione esemplare da parte della dirigenza. Da lì la decisione della donna di denunciare il tutto ai Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, come riportato da Il Mattino.
Il video è stato immediatamente rimosso in seguito all’intervento della madre della ragazza.