Salerno – Operai di una nota azienda di Buccino non percepiscono lo stipendio da un anno e occupano l’Aula consiliare
[ads1]
Lavorano in condizioni di disagio e sfruttamento, alcuni di loro hanno problemi di salute, non percepiscono inoltre lo stipendio da quasi un anno.
Sono gli operai di una nota azienda di smaltimento rifiuti di un paesino campano, Buccino, in provincia di Salerno.
Hanno detto basta a tutto questo e pochi giorni fa hanno scioperato, hanno occupato l’aula consiliare, attendendo l’arrivo del sindaco Nicola Parisi.
Chiedono rispetto e dignità, oltre che una regolare retribuzione. Non riescono a pagare le spese di tutti i giorni, i beni alimentari, le visite mediche, le tasse universitarie per i loro figli, a stento riescono ad arrivare, con l’aiuto di familiari e amici, a fine mese.
Il Sindaco stesso si è mobilitato per cercare di risolvere il problema, chiedendo spiegazioni, ma la risposta dell’azienda è stata immediata. I lavoratori non percepiranno lo stipendio finché il comune non pagherà il debito che ha contratto con l’azienda stessa.
A rimetterci saranno ancora una volta i lavoratori, ignari del tutto, vittime della burocrazia, che pur di non perdere il lavoro hanno ripreso a lavorare regolarmente senza stipendio.
[ads2]