Ieri la raccolta firme, patrocinata dall’associazione Occhio alla Lontra, che ha coinvolto Buccino e gli altri territori della Valle del Sele e Tanagro
L’associazione Occhio alla Lontra ha patrocinato ieri – in diverse città della Valle del Sele e del Tanagro – una raccolta firme contro la delocalizzazione delle Fonderie Pisano nel territorio di Buccino.
Alla mobilitazione, che è solo un antipasto di quella prevista il prossimo 27 Giugno, ha preso parte anche la Guardia Nazionale Ambientale, nella persona del presidente Alberto Raggi:
“La Regione non può far finta di nulla enfatizzando aree come il Parco del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni e poi autorizzare la delocalizzazione in un territorio continuo ai Parchi”, evidenzia. Poi conclude, interpellato dai colleghi de Le Cronache: “Il paesaggio va tutelato, ma bisogna fare anche in modo di avere coerenza politica. Questi impianti vanno realizzati in aree industriali dismesse. Come Guardia Nazionale Ambientale parteciperemo a tutte le iniziative che il sindaco e i cittadini di Buccino vorranno intraprendere nei prossimi giorni”.