Home Sport Calcio Brindisi – Sarnese: granata sconfitti all’esordio

Brindisi – Sarnese: granata sconfitti all’esordio

0
Brindisi – Sarnese: granata sconfitti all’esordio

Nel primo incontro di Campionato, la Polisportiva Sarnese esce sconfitta dalla corazzata Brindisi per 3 a 0

I pronostici erano tutti per la squadra di casa, ma la Polisportiva Sarnese parte con il giusto entusiasmo nella prima gara di Serie D. In Puglia la formazione di mister Pasquale Vitter esce con le ossa rotte, sconfitta per 3 a 0. Tra le note importanti dell’incontro c’è da segnalare il via alla nuova iniziativa di Fair Play della Polisportiva Sarnese che, a ogni incontro, andrà a salutare la tifoseria avversaria.

Brindisi

Il tecnico ha dovuto fare i conti con una formazione creata per vincere il Campionato e con la sua squadra non ancora al 100%. Ottobre, Tufano e Marcucci hanno appena recuperato da un infortunio; mentre Savarese, Ianniello e Catalano erano out per squalifica.

Il Brindisi s’impone nella prima gara di Campionato e concede pochissimo ai propri avversari. La Sarnese dura solo 30 minuti.

Il primo goal arriva su un autorete: un errore nella deviazione da parte di Ottobre che sorprende il proprio portiere. Nel primo tempo c’è stato solo un brivido per i padroni di casa con un uno-due di Maggio e Marcucci.

Nella ripresa entra Tufano e il gioco sembra cambiare, ma un rigore a favore del Brindisi mette il gioco in salita per i granata. Molinaro dal dischetto spiazza il giovane portiere Nobile. Dopo pochi minuti arriva il colpo del K.O. con Croce che riceve lo scarico di Molinaro e si ritrova solo con il portiere.

Brindisi

In sala stampa mister Vitter è il primo a presentarsi ai microfoni e ai taccuini dei giornalisti: “Di tutti gli esordi possibili, quello col Brindisi era l’unico che avrei voluto evitare”. Esordisce così il tecnico granata. “Sapevamo che affrontavamo una grande squadra con nomi importanti e che lotterà per il Campionato, in ogni caso siamo scesi in campo per giocarcela a viso aperto e non per difenderci, com’è nostra abitudine. Ho scelto Marcucci e Maggio in avanti proprio per provare a scardinare l’esperta difesa brindisina. Purtroppo Marcucci non aveva i 90 minuti nelle gambe – prosegue l’allenatore –, a causa della botta di domenica scorsa, e ho inserito Tufano per dare più brio alla costruzione di gioco. Abbiamo preso il primo gol in modo sfortunato, e fino al rigore del 2 a 0 siamo stati in gara. Poi è venuta fuori l’esperienza del Brindisi nella ripresa e non abbiamo avuto modo per reagire. Di certo non è questa la vera Sarnese, il nostro Campionato inizierà in casa con la Scafatese, dove dovremo conquistare i primi tre punti stagionali”.

[ads2]

Nulla di fatto per i granata che sono chiamati a dare il meglio di se domenica prossima in casa nel derby contro la Scafatese.