L’amministrazione Torquato, su iniziativa dell’assessore alla mobilità Pisanzio, ha rilasciato un’autorizzazione per l’avvio dei lavori di sistemazione di pensiline e paline per il Cstp. L’ente potrà usufruire di tali benefici a costo zero
[ads1] A partire da questa settimana inizieranno i lavori per la posa in opera di pensiline e paline di fermata bus. L’assessore alla mobilità Rita Pisanzio, attraverso la Ditta Ipas, ha autorizzato la sistemazione di 5 pensiline e 30 paline per il Cstp a costo zero per l’ente.
Queste nuove istallazioni di pensiline hanno lo scopo di rendere più gradevole e decorosa l’attesa del mezzo pubblico e verranno collocate in cinque diversi punti della città: in via Castaldo, in via Atzori (traversa Beton Cave), in via Rea, a Piazzale Marino Battipaglia (nei pressi dell’ospedale Umberto I) e in via S. Anna.
Qualsiasi cittadino avrà notato per le vie nocerine la presenza di paline oblique e deteriorate dalle intemperie. Le nuove paline verranno sparse sul territorio cittadino, ovviamente lungo il percorso delle linee del cstp, con annessi orari e indicazioni circa i percorsi.
L’ente, per sopperire alle spese di sistemazione, decide di sfruttare il meccanismo pubblicitario per ricavare i fondi. Nei pressi di ciascuna istallazione verranno impiantati spazi pubblicitari, prenotabili attraverso la ditta Ipas, che a sua volta verserà i tributi ricavati dalla campagna alla Casa Comunale.
E’ stata definita, dall’amministrazione stessa, “un’operazione che va ad affiancarsi all’attività dell’Ente intrapresa da tempo per il rinnovo dell’arredo urbano“.
[ads2]