Brescia – Salernitana termina sul punteggio di parità. Buon pareggio per la Salernitana che, in vantaggio, si fa rimontare ma una magia di Gabionetta evita il k.o. quando i granata restano in dieci uomini per l’espulsione di Moro
[ads1]
Una buona Salernitana – che termina la partita in dieci uomini per l’espulsione di Moro – pareggia a Brescia raccogliendo un buon punto che consente di mantenere l’imbattibilità. I granata vogliono riconfermarsi dopo la vittoria nel derby, le rondinelle vogliono riscattarsi dopo la sconfitta rimediata alla prima giornata di campionato. Prima in vantaggio poi in dieci per l’espulsione di Moro, la Salernitana fino a pochi minuti dalla fine è in svantaggio ma una magia di Gabionetta ristabilisce gli equilibri. La partita inizia con il Brescia che al 6′ si rende pericoloso con uno schema su calcio di punizione, la Salernitana si difende in calcio d’angolo. Risponde la Salernitana al 15’ con un calcio di punizione battuto da Coda che finisce sul fondo. Partita piacevole quella tra Brescia e Salernitana che giocano a viso aperto. Al 34’ i padroni di casa ci provano con un tiro dalla distanza di Morosini ma Strakosha blocca. Sul finire della prima frazione di gioco, al 45’, la Salernitana passa dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Schiavi è bravo a colpire di testa alla perfezione la sfera e spedirla alle spalle del portiere bresciano per l’1-0.
La ripresa di Brescia – Salernitana si apre con il pareggio del Brescia dopo appena 10’ di gioco. Morosini fa valere la regola “gol mancato gol subito” e, dopo che Coda, solo davanti al portiere, si divora il gol del possibile doppio vantaggio, il gioiellino classe ’95 del Brescia pareggia. Al 17’ la Salernitana resta con l’uomo in meno per la seconda ammonizione di Moro e l’inevitabile espulsione. Il Brescia cerca il gol del vantaggio che arriva al 35’, ancora con Morosini. Il vantaggio dei padroni di casa dura tre minuti perché ci pensa il brasiliano Gabionetta, con un gol d’alta scuola, a riportare il punteggio in parità. Nei minuti di recupero la Salernitana si salva grazie al palo colpito da Dall’Oglio che nega i primi tre punti al Brescia. La Salernitana porta a casa un buon punto, considerando soprattutto l’inferiorità numerica.
Brescia – Salernitana 2 – 2
Reti: 45’ Schiavi (S), 56’, 80’ Morosini (B), 84’ Gabionetta (S).
Brescia: Minelli, Venuti, Caracciolo, Coly, Mazzitelli (83’ Abate), Embalo (69’ Rosso), Geijo, Morosini, Martinelli (69’ Dall’Oglio), Kupisz, Castellini. All. Boscaglia A disposizione: Arcari, Lancini, Baraye, Bertoli, Marsura, Semprini.
Salernitana: Strakosha, Franco, Pestrin, Lanzaro, Colombo, Moro, Coda (58’ Troianiello), Gabionetta, Sciaudone (74’ Bovo), Schiavi, Donnarumma (65’ Rossi). All. Torrente. A disposizione: Ronchi, Pollace, Trevisan, Perrulli, Empereur, Milinkovic.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova. Assistenti: Antonino Santoro (sez. Catania) – Mirko Oliveri (sez. Palermo).
Ammoniti: Lanzaro, Moro (S), Geijo (B)
Espulsi: Moro per doppia ammonizione (S).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.
[ads2]