Sabato la Salernitana sarà impegnata nell’ostica trasferta in casa del Brescia. I granata non vincono al “Rigamonti” da ben 27 anni
Sabato 2 Dicembre, la Salernitana sarà impegnata nella complicata trasferta allo stadio Rigamonti. Gli uomini di mister Bollini, reduci dalla sconfitta in casa del Cittadella, cercano punti importanti per rimanere agganciati alle parti alte della classifica mentre il Brescia dopo la partita persa contro il Cesena, cerca un risultato positivo per staccare la zona retrocessione.
Le due compagini si sono affrontate in tutto 35 volte ed il bilancio conta: 17 vittorie per le rondinelle con 48 reti siglate, 12 vittorie per i granata con 42 gol segnati e 6 pareggi. Il primo Brescia-Salernitana risale alla stagione di Serie B 48/49 e in quell’occasione il Brescia vinse 3-1 mentre, l’ultimo incontro, risale alla scorsa stagione, quando la partita terminò 1-1.
Le statistiche non sorridono alla Salernitana: da ben 27 anni, i granata non escono vincitori dal “Rigamonti” e nelle ultime 7 trasferte i punti conquistati sono stati solamente due. Per rivedere l’ultima vittoria campana in casa del Brescia si deve tornare al 16 settembre 1990, quando Daniele Pasa firmò una doppietta e portò i 3 punti a Salerno.
Sabato scopriremo se gli uomini di mister Bollini saranno capaci di rialzarsi dalla sconfitta nell’ultimo turno di campionato e se saranno in grado di sfatare il taboo del “Rigamonti”.