Salernitana sconfitta 3-0 al “Rigmonti” da un Brescia sempre più lanciato verso la promozione. Granata ora chiamati a conquistare contro il Carpi i punti salvezza
Contro il Brescia la Salernitana era chiamata a dare continuità alla bella vittoria ottenuta contro il Cittadella e a regalare una Pasquetta con il sorriso ai propri tifosi. Dal “Rigamonti” i granata escono invece nettamente sconfitti per 3-0 al termine di una gara già chiusa dopo neanche un’ora di gioco. Molto importante diventa adesso il prossimo impegno casalingo contro il Carpi, quando i granata saranno chiamati a conquistare i punti decisivi per chiudere il discorso salvezza.
La cronaca
Gregucci schiera titolare Rosina alle spalle della coppia formata da Jallow e Djuric. Passano neanche 3 minuti e il Brescia è già in vantaggio: lancio in profondità di Tonali per Torregrossa triangolo con Bisoli che offre a Tremolada il pallone dell’1-0. La Salernitana fatica a reagire e i padroni di casa sfiorano più volte il raddoppio. Al 12′ il primo sussulto granata porta la firma di Casasola che sugli sviluppi di un corner trova il varco giusto ma Bisoli salva sulla linea. Al 37′ splendida azione personale di Torregrossa che salta Lopez e Di Tacchio, scambia con Donnarumma, e con un perfetto piatto sinistro a fin di palo firma il raddoppio dei padroni di casa.
Nella ripresa Gregucci manda in campo Calaiò al posto di uno spento Jallow. E’ proprio l'”arciere” al 48′, servito in profondità da Rosina, ad avere la palla per riaprire la partita ma il suo sinistro finisce di poco a lato. Poco dopo sinistro da fuori area di Di Tacchio che spaventa Alfonso. Al 57′ poi l’episodio che chiude definitamente la gara: ingenuo fallo di Akpa Akpro su Torregrossa e calcio di rigore per il Brescia. Dal dischetto l’ex Donnarumma spiazza Micai per il definitivo 3-0. Gregucci a questo punto manda in campo Andre Anderson al posto di Rosina che non prende bene la sostituzione. Nel finale Donnarumma sfiora la doppietta ed il Brescia festeggia una vittoria che lo porta ormai ad un passo dalla promozione in massima serie.
Il Tabellino
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli (46’tMateju), Cistana, Romagnoli, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Tremolada (54′ Dall’Oglio); Torregrossa (80′ Morosini), Donnarumma. A disp: Andrenacci, Gastaldello, Ndoj, Spalek, Rodriguez. All. Eugenio Corini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio (79′ Odjer), Lopez; Rosina (60′ A.Anderson), Jallow (46′ Calaiò); Djuric. A disp: Vannucchi, Lazzari, D.Anderson, Vuletich, Gigliotti, Memolla, Schiavi, Orlando, Mazzarani. All. Angelo Gregucci.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce (Raspollini/Gamal). IV uomo: Lorenzo Maggioni di Lecco.
Marcatori: 3′ Tremolada (B), 37′ Torregrossa (B),58′ st Donnarumma su rig (B);
Ammoniti: Tonali, Dall’Oglio (B), Odjer (S)