Le rondinelle del Brescia giungono all’Arechi lanciatissime dopo la vittoria di domenica scorsa con il Cesena che è valso il quinto posto in classifica
[ads1]I ragazzini terribili del Brescia che giungeranno all’Arechi domani sera sono un team agguerrito che vuole continuare a stupire, vincere, e cullare il sogno chiamato Serie A. I lombardi, ripescati dopo la retrocessione dell’anno scorso, erano dati praticamente per spacciati ad inizio campionato, ma si sono rivelati un team temibile, un giusto mix tra giovani talenti cristallini, su tutti Morosini ed Embalo, ed esperienza, come nel caso dell’airone Andrea Caracciolo.
Il successo di domenica sera contro il Cesena, in rimonta per giunta, ha dimostrato ancora una volta che le rondinelle sono la squadra più in forma di questo campionato di Serie B; ora i lombardi puntano dritti alla Serie A, seppur plausibilmente via Play Off. Con la vittoria contro il Cesena infatti i bresciani sono saliti a 8 risultati utili consecutivi che sono valsi il quinto posto in classifica, posto che vale l’ingresso per via diretta agli spareggi che valgono la Serie A.
A Brescia sono consapevoli della forza della squadra, ma in società si cerca di volare sempre basso, come evidenziano anche le parole del Ds Castagnetti in settimana: “Sinceramente l’obiettivo nostro era e rimane la salvezza, la posizione in classifica che abbiamo è frutto del lavoro svolto: parliamo di una squadra che ha dei valori tecnici ovviamente ma che è soprattutto composta da ragazzi che hanno voglia di lavorare, poi dai giovani c’è da aspettarsi di tutto, ci vuole pazienza ma danno anche soddisfazioni. Essere quinti in classifica oggi è importante, non ce la aspettavamo all’inizio e vuol dire col lavoro si riescono a fare queste cose, ma ancora è presto, certo 22 partite sono un test importante ma credo sia presto per fare bilanci.”
Questo pomeriggio il tecnico Boscaglia ha reso noto l’elenco dei convocati per la partita contro la Salernitana. Non sono partiti con la squadra Somma, Castellini e H’Maidat per motivi fisici, l’unico squalificato è il cannoniere Alex Geijo.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Arcari e Minelli;
DIFENSORI: Venuti, Antonio Caracciolo, Coly, Edoardo Lancini, Camilleri e Calabresi;
CENTROCAMPISTI: Mazzitelli, Embalo, Morosini, Martinelli, Kupisz, Dall’Oglio, Rosso e Mangraviti;
ATTACCANTI: Abate, Andrea Caracciolo, Marsura,
[ads2]