I militari di Sarno e Mercato San Severino hanno accertato uno smaltimento illecito di rifiuti nel comune di Bracigliano. Deferito il responsabile
Lungo la via “donnarumma” del comune di Bracigliano, i militari hanno scoperto cumuli di rifiuti speciali di varia natura, per lo più riconducibili ad inerti e scarti di lavorazione edilizia, abbandonati su di un’area di circa 1.000 metri quadrati di proprietà del Comune di Bracigliano.
Le indagini sui luoghi hanno consentito di accertare che l’attività di gestione dei rifiuti, stimati in circa 1.500 metri cubi, è del tutto abusiva priva di alcuna autorizzazione ambientale ed ha prodotto una significativa modifica dei luoghi, in particolare del profilo plano-altimetrico del piano di campagna.
Inoltre sull’area oggetto dello sversamento era stato realizzato un recinto all’interno del quale stazionavano 40 capi ovini in buona parte privi di marchio auricolare identificativo. I militari hanno quindi richiesto l’intervento di personale veterinario della competente A.S.L. di Mercato San Severino che ha operato il sequestro sanitario dei capi.
A seguito di quanto emerso e delle irregolarità accertate, i militari hanno proceduto al sequestro dei rifiuti e dell’area utilizzata per l’illecito smaltimento e deferito all’Autorità Giudiziaria il responsabile.