Ricomincia l’incubo tagli furtivi a Bracigliano. Sequestrati nella giornata di ieri circa 40 quintali di legna ottenuta abusivamente, oltre ad un trattore risultato rubato e diversi macchinari usati per effettuare il reato
[ads1]
Nella giornata di ieri, durante un servizio di controllo ambientale e territoriale condotto lungo diverse aree del comune di Bracigliano, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Sarno, hanno scoperto in località “Ariella” un significativo taglio di alberi di specie faggio, perpetrato in una zona demaniale ed in assenza di alcun titolo abilitativo.
Mediante ulteriori accertamenti, cui ha preso parte anche la Polizia Locale di Bracigliano, gli agenti impiegati nel servizio sono riusciti ad individuare immediatamente l’autore del taglio furtivo, un 29enne del luogo che è stato anche trovato in possesso di un trattore risultato rubato e, per questo, immediatamente sottoposto a sequestro. Stessa sorte hanno subito anche altri vari attrezzi utilizzati per compiere il reato, tra cui un’autocarro e diverse motoseghe, nonchè la refurtiva consistente in circa 40 quintali di legna.
Il controllo da parte degli agenti Forestali continuerà anche nei prossimi giorni in modo tale da scongiurare altri simili eventi che potrebbero condurre ad un utilizzo improprio del soprassuolo forestale, cosa che rappresenta un concreto rischio per la stabilità dei versanti montani ancor più dopo una stagione estiva caratterizzata dai numerosi incendi che hanno interessato e danneggiato la vegetazione.
[ads2]