Caso di positività al Covid-19 nella scuola del plesso “Filzi” di Bracigliano: dad e quarantena fiduciaria per alunni e docenti
La competente ASL ha comunicato il riscontro di un caso di positività al Covid-19 all’interno della Scuola Primaria – plesso “Filzi” di Bracigliano. Per tale ragione, la dirigenza scolastica ha disposto per la giornata odierna, 26 febbraio 2021, che le attività didattiche per le classi della scuola primaria – plesso “Filzi” e della scuola secondaria di primo grado (comprese quelle pomeridiane di strumento) si terranno in modalità di didattica a distanza per consentire la disinfezione dei locali.
“Siamo stati informati – ha detto il Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno – della positività riscontrata a un alunno di una classe della scuola primaria del plesso di Filzi. Giusta la decisione assunta di chiudere il plesso seguendo i protocolli sanitari al fine di eseguire una completa sanificazione dell’edificio. Tuttavia, l’Amministrazione Comunale, di concerto con le competenti autorità sanitarie valuterà l’opportunità o meno di tenere aperte le scuole. Bisogna mettere in campo tutti gli strumenti di contrasto alla diffusione dell’emergenza sanitaria e nel caso specifico, eventualmente, affidarsi in via temporanea all’applicazione della DAD”.
L’ASL, nei confronti della classe dove è stato riscontrato il caso di positività, attiverà i protocolli sanitari previsti, raccomandando la quarantena fiduciaria ad alunni e docenti. Nei prossimi giorni, l’Esecutivo di Governo locale valuterà la possibilità di assumere decisioni in merito alle misure da adottare sul proprio territorio di competenza.
Aa